Notizie, Sentenze, Articoli - Avvocato Penalista Trapani

Sentenza

Bando per 350 posti di magistrato ordinario: domande entro il 21 dicembre
Bando per 350 posti di magistrato ordinario: domande entro il 21 dicembre
Concorso magistrato ordinario. Sulla Gazzetta Ufficiale n. 90, Quarta Serie Speciale, Concorsi ed Esami, del 20 novembre, è stato pubblicato il decreto ministeriale 22 ottobre 2015 con il quale è stato indetto concorso, per esami, a 350 posti di magistrato ordinario.
Per essere ammesso al concorso è necessario che l'aspirante sia in possesso dei requisiti previsti dal d.lgs. n. 160/2006 e dall'art. 73, comma 11-bis del d.l. n. 69/2013.

Domanda telematica di partecipazione. La domanda di partecipazione al concorso deve essere inviata, con le modalità operative di compilazione ed invio allegate al bando, esclusivamente per via telematica, entro il 21 dicembre ore 23,59.
Il candidato deve collegarsi al sito internet del Ministero della Giustizia, alla voce Strumenti/Concorsi, esami, assunzioni, per registrarsi.

Dal 18 marzo 2016 in G.U. la disciplina delle prove scritte. Le prove di esame si svolgeranno nella sede di cui al diario contenente la disciplina delle prove scritte che sarà pubblicato nella Gazzetta Ufficiale – Quarta Serie Speciale, concorsi ed esami –, del 18 marzo 2016 e sul sito del Ministero della Giustizia. Nella stessa Gazzetta Ufficiale e sul sito del Ministero della Giustizia verrà data notizia di eventuali differimenti e/o prescrizioni attinenti alla partecipazione alle prove di esame.
Avv. Antonino Sugamele

Richiedi una Consulenza