Fa finta di essere carabiniere e si fa consegnare da due anziani coniugi i soldi in loro possesso, con la scusa di verificare la falsità delle banconote, minacciando una perquisizione se non avessero mostrato i preziosi posseduti..
Si finge Carabiniere entra in casa di due anziani coniugi chiede di dargli il denaro, per verificare la falsità delle banconote, e minaccia di effettuare una perquisizione se la coppia non gli mostra anche i preziosi posseduti. E' tentata rapina per la Cassazione
Lo ha chiarito la seconda sezione penale della Cassazione con la sentenza 11909/2013.-
“E' indubbio che l'azione trasmodò in un tentativo di rapina sia perché la consegna dei gioielli avvenne con la minaccia” sia perché il ricorrente non ha spiegato come sarebbe riuscito a convincere la coppia a fargli portare via, senza alcuna violenza, i beni in questione.
15-03-2013 14:56
Richiedi una Consulenza