Vittime di reati di stampo mafioso
Vittime delle mafie, stabilite le misure proporzionali di accesso al Fondo per il 2012
Le somme relative a spese di costituzione in giudizio, onorari e difesa saranno liquidate insieme alla prima quota di accesso
L'accesso al Fondo di rotazione per la solidarietà alle vittime dei reati di tipo mafioso avverrà per il 2012 in quote proporzionali nella misura del 60% all'atto di adozione della delibera e del 40% a saldo, allo scadere del primo anno dalla data di ogni delibera. Il tutto senza senza interessi, rivalutazioni eoneri aggiuntivi. Lo stablisce la delibera n.1 del 10 gennaio 2012 del Commissario governativo per il coordinamento delle iniziative di solidarietà sociale per le vittime dei reati di stampo mafioso.
Le somme dovute a titolo di rifusione delle spese di costituzione in giudizio, onorari e difesa, saranno liquidate in un'unica soluzione insieme alla prima quota di accesso al Fondo.
Consap S.p.A - la concessionaria pubblica che gestisce per conto del ministero dell'Interno il Fondo di rotazione per la solidarietà alle vittime dei reati di tipo mafioso, delle richieste estorsive e dell'usura - effettuerà i pagamenti nei termini previsti dall'atto di concessione (n.5497 del 27 giugno 2011).
Per quanto riguarda il saldo per l'anno 2009, si provvederà alla liquidazione del residuo ancora da pagare, senza interessi, rivalutazioni e oneri aggiuntivi. Per il 2010 si procederà alla liquidazione delle somme residue e del 30% degli importi relativi all'ultima tranche ancora da pagare, sempre senza interessi, rivalutazioni e oneri aggiuntivi, mentre per il 2011 saranno liquidate le somme residue e del 60% degli importi relativi alle due tranche ancora da saldare (senza interessi, rivalutazioni e oneri aggiuntivi.
22-01-2012 00:00
Richiedi una Consulenza